venerdì 11 marzo 2016

quella sensazione....






".. Quella sensazione nebulosa di dover fare qualcosa, non sapendo cosa. Di dover andare da qualche parte, senza capire dove. Di essere sul punto di… senza che nulla avvenga.



corrisponde al mio modo di sentirmi, continuo, impellente. Ho letto “il codice dell’anima” di Hillman , mi ha aiutata a riflettere sul questo mio sentire sempre la necessità di cambiamenti. Nel mio caso saprei definire quali potrebbero essere le mie motivazioni profonde tanto da cercare di estrapolarle da me stessa, creando così uno schema, nel quale ci sono delle caselle che comprendono la razionalità , la quotidianità, le attività di ordine pratico. Caselle con sogni, voli, tendenze, dello spirito molto spesso soffocate dai troppi intasamenti delle prime. Quindi cerco di creare spazi, di buttare il superfluo, di creare ambienti armoniosi, colorati…però Patrizia, quante e quante cadute dalle scale e quanti voli d’anatra!


Come se si fosse in attesa di un evento che debba accadere da un momento all’altro e non accada mai, lasciandoci indosso un senso di emozione imminente e quasi gioiosa e nello stesso tempo uno stato di ansia leggera, impalpabile, continua, implacabile.

Nessun commento:

Posta un commento