giovedì 28 febbraio 2013

Innsbruck Arte

"Quella della Alessandra Bertacco è una tavolazza suggestiva ricca di intonazioni cromatiche gioiose e di particolari chiaroscurali magistrali che si fondono in un percorso pittorico qualitativo avvalorato da un profonda analisi e da una solida ricerca.le sensazioni che si respirano osservando le sue opere sono diverse e fanno scattare una vera esplosione di emozioni:l'estro interpretativo e la spensieratezza della libertà di immagine ci offrono una realtà figurativa di respiro fortemente vissuta e sentita .L'appassionante resa dei colori vibra di ritmi immediati e di espressionismi lirico.La Alessandra  Bertacco,servendosi dell'olio su tela, con una manualità interessante,coglie tutta l'importanza intimistica per un messaggio di umanità e di comunicazione con il pubblico:ella realizza soggetti di animali,paesaggi, fiori e figure con una rappresentazione figurativa autentica che ci riporta in una dimensione tranquilla dove trapela l'amore per la vita. E' un operare che si caratterizza per un tratto suo personale e indipendente,dedicato ad uno spirito di osservazione fatto di verità, che ci conduce ad una ricerca contenutistica leggibile e piena di entusiasmo."

Monia Malinpensa  Direttore Artistico
Art&JrA

9 commenti:

  1. Quelliche ho visto io sono vibranti e denotano l'entusiasmo nella esecuzione
    ma trnquilli no davvero.
    Comunque complimenti, vedo che siamo in piena fase di crescita.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono scorci veramente tranquilli, ho dipinto delle genzianelle nell'altopiano di Asiago o dei cervi innamorati, dei papaverini in un altopiano Norvegese. Dipingo fiere feroci e mi riposo in paesaggi silenziosi.
      Ciao e grazie

      Elimina
  2. Sono stato a Innsbruck per carnevale, ho mancato la tua mostra per poco. Ma prima o poi li vedrò i tuoi quadri, dal vivo.
    Ciao e complimenti per la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innsbruck è una città bellissima. Mi è sembrato di vivere all'interno di una fiaba. Ho alloggiato in un bellissimo Hotel convenzionato per gli artisti,la vista dava su di un terrazzo con statue molto belle ed al mattino mi sono svegliata con la neve che cadeva . Ti manderò un invito alla mia prossima personale, penso sia in agosto. Insisterò e ti assillerò perchè tu venga.

      Elimina
  3. cara Ale, Morena ed io siamo felicissimi per questi tuoi successi strameritati. Speriamo di poter presto brindare assieme per festeggiarli adeguatamente. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio tantissimo e speriamo veramente di ritrovarci per festeggiare come si deve. Come sapete in questo periodo sono presa dalla produzione di focacce e colombe Pasquali. Caso mai ci sentiamo verso il 25 aprile quando ci sarà una collettiva nella sala mostre del Castello Inferiore, sarà primavera e chissà che non riusciamo a fare finalmente la famosa passeggiata fino al Castello Superiore!

      Elimina
  4. Grande Ale! Che bella strada in salita, complimenti.

    RispondiElimina
  5. Sai cosa ho combinato?
    Ho accettato di partecipare a tre mostre senza osservare che l'inaugurazione avviene nello stesso giorno. Quindi il 9 marzo dovrei essere alla stessa ora in tre posti diversi.
    Sarò brava a dipingere ma non a promuovermi come pittrice. Ho scelto Treviso in ogni caso, città della Cultura dove presenzieranno diversi critici d'Arte e collezionisti.

    Un carissimo saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops! Devi imparare a suddividerti...Magari in un futuro molecolare. :-)
      Sei forte!

      Elimina