domenica 9 giugno 2013

piccola esposizione nel mio spazio


Alessandra Bertacco esplora la vita reale, gli spazi agresti, la schietta quotidianità. Accanto a sereni paesaggi si inseriscono visioni selvagge con lupi, ghepardi, leoni, tigri e rapaci che scrutano la preda o lottano per la sopravvivenza. Forme dal forte impatto cromatico dove il colore diventa simile ad un'energia in crescita mossa da un richiamo primitivo.

Autodidatta inizia fin da bambina ad inseguire e cercare d'imparare da maestri di pittura presenti nell'Istituto accademico del suo paese in località Marostica.
Li studia dipingere all'aperto, come Giò de marostega o Luigi Carron. frequenta corsi del maestro Mario Pozza di Marostica e frequenta lo studio dell'Artista Roby Bordignon.
Frequenta corsi di disegno da un Artista Fiorentino autore di varie copertine per la Mondadori, il quale le consiglia di fermarsi e iniziare a ricercare una propria tecnica personale.

Il suo percorso espositivo inizia nel maggio del 1998 quando viene selezionata per un concorso della rivista Arte della Mondadori partecipando così ad una prima mostra collettiva al sito Brera di Milano, vicino l'Accademia di belle Arti.
Riceve molti inviti da Galleristi, espone in diversi locali della sua città: caffè centrale, il capriccio, bar Gallery. Tutt'ora è presente con le sue opere in vari ambienti, agriturismi, sale di ristoranti,bar. della sua città.
Mostre collettive a Treviso, Torino presso la Galleria d'Arte BY Malinpensa, Pianezze San Lorenzo.
Partecipa ad ArtFiera di Innsbruck, Biennale d'Arte di Montecarlo, Biennale d'Arte di Palermo.
Personali alla Sala Mostre del Castello Inferiore, al " museo terra e vita " della sua città.
Partecipa a concorsi ad Asolo e Livorno.
Viene pubblicata nelle riviste:- Effetto Arte- ArteIN-Arte-Arte&arte;, cultura Marostica, Il giornale di Vicenza.
Riceve un invito da TV SkyArt.
Parteciperà al premio "Le Marias"-a Parigi, premio per la Pace a Monreal Sicilia, Biennale della creatività a Verona.
























2 commenti:

  1. sei davvero brava!I tuoi quadri sono animati da una corrente di vitalità che si sente, si respira. I colori poi...scelte felici, accostamenti che incantano, nella forza dirompente dei contrasti come nella delicatezza delle sfumature. complimenti davvero!

    RispondiElimina