domenica 20 aprile 2014

L'amore ai tempi del colera



Ho rivisto questo bellissimo meraviglioso film  tratto dall'omonimo romanzo  che lessi tanti tanti anni fa.

Gabriel Garcia Marquez mi conquistò con il suo romanzo " Cent'anni di solitudine" accompagnandomi nel corso della mia vita con storie fantastiche.

"L'amore ai tempi del colera mi ha emozionato moltissimo, specialmente in questo momento così ricco di poesia.

Potrei cercare di spiegare il film come un'emozione continua, ogni scena, ogni musica sarebbe da raccontare.

Quando dopo tanti anni di attesa i due protagonisti si trovano soli,lui tenta di baciarla e lei gli risponde che odora troppo da vecchia, lui uscendo le risponde: non sono mai stato più felice di così-

Quando fanno per la prima volta l'amore, ormai anziani, struggente e bellissimo.. lei cerca di spogliarsi e dice:- Non ti piacerà ciò che vedrai - mentre lui le risponderà circa:- ti ho amata tutta la vita ed ora più che mai-


-Ti amo mia dea incoronata
_quanto tempo resteremo qui?
-per sempre amore, per sempre





Nessun commento:

Posta un commento