domenica 11 maggio 2014

Strane creature


"Strane creature" è il titolo dell'ultimo romanzo di Tracy Chevalier
La stessa autrice del romanzo "L'Orecchino di Perla"

"Forse era per via di quello che avevamo appena fatto, il lampo che mi era scoccato dentro il corpo..ma mi vennero pensieri più strani e più grandi del solito. Guardavo le stelle e avevo come l'impressione che un filo le unisse alla terra. E c'era un altro filo che legava il passato al futuro. A un capo del filo c'era il mio caro itttio che era morto tanto tempo prima e aspettava che io lo scoprissi.
Non sapevo cosa ci fosse dall'altro capo del filo, ma di certo incrociava quello fra la terra e il cielo. E in mezzo c'ero io. 
La vita mi aveva portato fin lì, come la marea che monta e lascia il suo segno sulla spiaggia per poi ritirarsi. Tutto è così grande e vecchio e lontano a questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento