venerdì 26 settembre 2014

China NingBo



Un invito che definirei commovente dal "The people's Government of NongBo City"

La mia cara amica Imo ballerina di danza classica cinese, scrivo questo particolare per precisare che vivendo nel mondo dell'Arte cinese è alquanto attendibile nelle cose che mi ha riferito riguardo all'invito di una Mostra in Cina.
Mi è giunto un fascicolo scritto in Inglese e Cinese per me alquanto incomprensibile, l'ho fatto leggere a Imo che ha spalancato gli occhi e dopo due secondi era già attaccata al telefono, mezz'ora di conversazione in cinese.

Alla fine, parlando molto seriamente con le sue bellissime "Elle" al posto delle "erre" mi ha detto:

Alessandla è un avvenimento importante, Nong.Bo è una provincia portuale fra le più antiche della Cina, suggestiva e molto amante dell'Arte, conta Gallerie in ogni angolo di strada e tantissime altre attività.
Ti hanno notata come Artista e ti hanno invitata, per loro è un grande onole, non deluderli, devi andale!

Le ho chiesto le condizioni, anche economiche, sopratutto economiche.
Mi ha risposto: ti offrono 36 mt quadri, pensano loro alla spedizione delle opere, lo spazio è sponsorizzato dal popolo, ti offrono un'interprete giornaliera per 25 dollari il giorno, al mattino sarà nella Hall dell'Hotel ad attenderti, ti indicheranno il miglior Hotel a costo scontato, l'unica cosa che dovrai pagarti sarà il viaggio, hanno detto circa 700,00 euro andata e ritorno.

Imo ha concluso:-Alessandra io sono a tua completa disposizione-
Ma quanto sono gentili, generosi, favolosi!!

-Devi andare, devi, si offenderebbero-

Quindi sto già pensando a qualcuno che mi sostituisca dal giorno 18 dicembre e dopo Natale, eh si, perchè dato che forse ci sarò andrò a visitare anche la capitale e altro.
Che bello!
Dimenticavo, mi hanno detto che le opere non vendute saranno esposte in diverse gallerie del posto, un ottimo veicolo per introdurmi nella realtà artistica asiatica.

2 commenti:

  1. Grande Alessandra!!! Ambasciatrice dell?Italia che merita. Fammi sapere.

    da Meli: Complimenti Alessandra ti mando un abbraccio, porta qualche foto della tua esposizione. E anche del paesaggio.

    RispondiElimina
  2. Che onore Alessandra , mi sono emozionata solo a leggere il post !

    RispondiElimina