venerdì 26 settembre 2014

un invito gratificante

Gratificante perchè mi giunge da uno storico e critico d'Arte che stimo moltissimo e del quale ho molta fiducia. Si tratta di un invito ad un'esposizione d'Arte, ne ricevo molti, non per presunzione, però questo merita di essere ricordato:

Cara Signora,

potrei usare molte parole convincenti e forse anche inutilmente adulatrici. Ma Lei mi conosce, sa bene che ho sempre cercato di porre degli elementi distintivi tra la mia attività di promotore artistico e quella di molti imbonitori che promettono molto per poi mantenere poco.
 
Io, credo fortemente in ciò che faccio e in quanto mi accingo a illustrarLe. 

Credo nella manifestazione artistica PALERMO ARTEXPO perché sarà organizzata in modo impeccabile, in un luogo espositivo tra i più belli del mezzogiorno. 

Ma soprattutto credo in Lei, nell'enorme potenziale espressivo del suo talento. Per questo ritengo che la sua presenza a PALERMO ARTEXPO deve essere più che certa, si perché Lei merita di esporre in un luogo dove sono stati in mostra opere di Chagall, Kandinskij e Malevic.

LEI MERITA di essere protagonista di un luogo espositivo come il "Complesso Museale Reale Albergo delle Povere". Io sono a sua completa disposizione. PALERMO apre le porte ad artisti di talento come Lei. In un evento presentato da Vittorio Sgarbi con un contributo di partecipazione contenuto in proporzione agli innumerevoli servizi messi a disposizione.

Le faccio notare che l'evento in questione non è una collettiva, destinata ad essere facilmente dimenticata!  
Di PALERMO ARTEXPO se ne parla ma soprattutto se ne parlerà in futuro, sarà un appuntamento fisso per collezionisti, galleristi e mercanti d'arte.

La prego di darmi la possibilità di curare i suoi interessi trattando in prima persona con gli organizzatori....





2 commenti: