sabato 30 maggio 2015

alcune mie creazioni dolciarie


 Sto preparando marmellata di ciliegie  e affettando mele per creare biscotti e torte. Aggiungo a questo dolce post un momento felice di questa mattina, dolci e felicità sono affini.
Sono entrate in negozio Marianna, Barbara, Anna e Beatrice, tutte con il cognome di mamma, con tanto di albero genealogico, giunte da San Francisco per conoscere la loro cugina pittrice.
Una di loro espone a New York ed è lì che ha avuto notizie dell'esistenza di una cugina pittrice, infatti ho esposto alcune opere nel Chelsea , sono apparsa in riviste.
Abbracci, baci e foto con l'artista, mi sono emozionata.
Mi hanno invitata a San Francisco, penso di andarci l'anno prossimo, lo spero almeno, sognare si può.
Mi hanno detto che la discendenza di mamma è laToscana, mi hanno parlato di un paesino di cui non ricordo il nome, le loro ricerche arrivano fino circa al 1600, i miei antenati erano pittori .
Una discendenza paterna risalente al 1700 da una ricerca per un albero genealogico da parte di una zia, risulta un antenato che dipingeva affreschi nelle chiese a Venezia, la zia pittrice anch'essa, mi porterà quest'estate per una visita nelle chiese dove poter ammirare gli affreschi dell'antenato  nonno paterno.
Le nostre radici, il nostro percorso di vita , il nostro patrimonio genetico sono la nostra eredità che determina il nostro carattere e personalità e anche il nostro essere unici.

Nessun commento:

Posta un commento