martedì 29 settembre 2015

premio internazionale Michelangelo- Artisti al Gubileo

Gentile Artista,

Sono molto orgoglioso di invitarLa al Premio Internazionale Michelangelo - Artisti al Giubileo.

Il Premio viene assegnato agli artisti che si sono distinti per la loro Arte.

Il riconoscimento verrà assegnato il 10 dicembre 2015, all'interno del Palazzo Cardinal Cesi a Roma.

Se l'artista non sarà presente alla cerimonia di premiazione, il premio gli sarà inviato a casa.

Si tratta di uno dei più prestigiosi riconoscimenti artistici nel cuore di Roma.

In concomitanza con l'apertura del Giubileo 2015, nelle prestigiose sale di "Palazzo Cardinal Cesi "di Roma, si terrà la cerimonia di premiazione della manifestazione internazionale '' Premio Internazionale Michelangelo - Artisti al Giubileo ''. 

Si tratta di un premio esclusivo che rappresenta la scultura Mosè, una delle opere più importanti di Michelangelo Buonarroti.

Importanti celebrità del mondo della cultura saranno presenti alla cerimonia.

Nel numero di novembre / dicembre della rivista Effetto Arte, realizzeremo un pezzo introduttivo su Roma, il Giubileo ed i vari capolavori della città; in seguito al pezzo la pubblicazione delle opere d'arte degli artisti partecipanti all'iniziativa.

Il Palazzo Cardinal Cesi dista circa 100 m dai Musei Vaticani, Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro, dove negli stessi giorni si svolgerà il Giubileo.

Il Palazzo ha ospitato importanti uomini di cultura, tra cui: il sindaco di New York Bill de Blasio, il presidente del Messico, Enrique Peña Nieto ed importanti ambasciatori di tutto il mondo.

Il premio viene assegnato a quegli artisti scelti dal Dott, Salvatore Russo e dal Dott. Francesco Saverio Russo.

L'artista aderente all'iniziativa avrà diritto a:

- Una pagina intera sul numero di novembre / dicembre della rivista Effetto Arte nella rubrica "Premio Internazionale Michelangelo - Artisti al Giubileo".
- Conferimento del Premio Michelangelo, una scultura che rappresenta il Mosè di Michelangelo (20 cm / h)
- Inserimento del proprio nome sulle pagine pubblicitarie dedicate all'evento e su manifesti, totem ed inviti.
- Due copie della rivista Effetto Arte (novembre / dicembre). 
- Un certificato di assegnazione su una preziosa pergamena celebrativa.

4 commenti:

  1. Che pensi,cosa speri ? Ho notato che nel tuo blog ,spesso metti questi "articoli" e nessuno li commenta. Forse è un "autocelebrarsi" ,segno del nostro orgoglio. È il fine che mi sfugge. Non è una critica. è solo per caìpire

    RispondiElimina
  2. Non viene più commentato nessun articolo e le visioni di pagine sono 6 stando al contatore, vengono contati i miei passaggi che in genere sono 4 o 5..Poi c'è una cara amica e per finire qualche masochista che viene a vedere i miei sfoggi di vanità.Rispondo per gratitudine a questo commento che solleva l'animo di primo mattino di fronte ad una scodella di caffè e latte con pan biscotto (gli egocentrici fanno notare tutto) dunque....scrivo i miei passaggi artistici per ricordarmeli, un promemoria. Una specie di percorso biografico ai fini di produrre un curriculum quando devo preparare un catalogo. Ti ringrazio per il tuo interessamento, a qualcuno interesso alle fine.

    RispondiElimina
  3. Sempre per l'anonimo: un altro grazie, mi hai fatto capire che devo tenermi privatamente i miei percorsi artistici, giusto!

    RispondiElimina
  4. Ho l'abitudine di riportare nel mio blog alcune candidature a premi artistici, qualche articolo , i miei dipinti. Lo faccio come fosse un diario da sfogliare e raccogliere dati . Non commenta nessuno perchè logicamente per il pubblico può sembrare un noiosa ostentazione di presunta bravura. infatti oggi ho ricevuto questo commento:Anonimo5 ottobre 2015 05:34
    Che pensi,cosa speri ? Ho notato che nel tuo blog ,spesso metti questi "articoli" e nessuno li commenta. Forse è un "autocelebrarsi" ,segno del nostro orgoglio. È il fine che mi sfugge. Non è una critica. è solo per caìpire" Così ho riflettuto sull'orgoglio, anche perchè ho ricevuto un messaggio da un amico che mi ha fatto notare di come esso sia l'origine di tutti i mali del mondo. per oggi tornerei a dormire, la giornata non promette molto bene.
    Mi piace Commenta Condividi
    Piace a Patrizia Presunti, Emanuela Comunello, Maria Antonella Galanti e altri 4.
    Commenti
    Emanuela Comunello
    Emanuela Comunello Cara Alessandra, l'essere umano e pigro nel dare commenti costruttivi. L'ho constatato personalmente. È molto più facile criticare o commentare cose inutili perché così diventi parte di un branco! Comunque tu continua così! Meglio pochi ma buoni!!!! Un abbraccio!!!
    Mi piace · Rispondi · 1 · 22 h
    Farci Gina
    Farci Gina Si parla e si riesce a commentare più le cose e gli avvenimenti negativi che positivi.Continua a creAre positività,che di negatività ci siamo ormai rotti...😙😙😙😙😙
    Mi piace · Rispondi · 1 · 22 h
    Nicoletta Azzolin
    Nicoletta Azzolin « Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
    Mi piace · Rispondi · 1 · 22 h
    Umberto Scuro
    Umberto Scuro Non ho visto il tuo blog . Ma , ho diversi web friend artisti. Credo che se tu vuoi farti conoscere , mostrare la tua arte e avere più commenti , dovresti preferibilmente aprire una pagina Fb e unirti ad altre pagine simili o di altri artisti. Il blog , a mio modesto avviso è un passo successivo .
    Mi piace · Rispondi · 22 h
    Maria Antonella Galanti
    Maria Antonella Galanti Cara Alessandra, non te la prendere. Scrivere è una cura positiva per se stessi e un dono per gli altri, una dichiarazione di fiducia nell'umanità; chi riesce a provarla ed esprimerla, come evidentemente fai tu, è fortunato. Ci sono persone che sembrano vivere per criticare gli altri e non si espongono mai: lasciale perdere e non dare loro troppa importanza.
    Mi piace · Rispondi · 2 · 21 h
    Simona Colpo
    Simona Colpo Carissima " Sandra" ,vi conosco da quando sono nata, te, Paolo e Francesca. Un grande Affetto mi lega a voi ed ai tuoi genitori. Ho ancora ben in mente gli aforismi che aveva scritto tuo papà! Per favore continua a scrivere, le critiche fanno parte della vita... Non scoraggiarti ma trova il positivo anche in questo.
    Mi piace · Rispondi · 2 · 20 h
    Sergio Fucchi
    Sergio Fucchi Il Blog, oggi come oggi, se non è di un personaggio pubblico i comunque famoso e conosciuto, è diventato una nicchia per pochi intimi. Facebook ha cannibalizzato purtroppo ogni altra forma di comunicazione interpersonale. Per cui è fisiologico che chi continua a mantenere un blog lo fa per avere una sorta di salottino privato da condividere con chi è realmente interessato e non passa lì per caso.

    RispondiElimina