food for thought.
Cibo per la mente.
Sara Freddini
Tarcisio Bertone è un cardinale.
Un vicario di Cristo.
Tarcisio Bertone è quello che (assieme al Papa Benedetto XVI) è stato accusato di crimini contro l'umanità per la presunta copertura dei reati commessi da sacerdoti contro i minori (vedi caso Lawrence Murphy).
Tarcisio Bertone dichiara che degli studi scientifici affermano che la pedofilia è collegata all'omosessualità e non ha niente a che vedere con il celibato.
Tarcisio Bertone è quello che ha ristrutturato il suo mega attico usando i soldi dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Un porporato.
Le mode passano tutte -è passata pure quella di ballare tecktonic-, eppure questi parassiti continuano ad infestare la cultura popolare da millenni.
Ed io, al Cardinal Bertone, con quell'abito talare rosso carminio, auguro solo di correre per le strade di Pamplona durante la festa di san Firmino.
Rincorso dai tori.

Il direttore della popolare emittente cattolica Don Livio Fanzaga, attacca Fittipaldi e Nuzzi, autori dei due libri che hanno terremotato il Vaticano. «Voglio semplicemente dire, a chi ha venduto i documenti, a chi li ha comprati…dico loro che Giuda dopo aver concluso l’affare andò ad impiccarsi»

CatturaRadio Maria scatenata contro il giornalista de “L’Espresso” Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi di Mediaset, protagonisti dell’ultimo scandalo Vatileaks. «Gli autori di questi libri, le case editrici, diventeranno milionari. Poi vengono a far le prediche, dite che l’avete fatto per guadagnare! Voglio semplicemente dire, a chi ha venduto i documenti, a chi li ha comprati…dico loro che Giuda dopo aver concluso l’affare andò ad impiccarsi. Andò a cercare l’albero dove si impiccò. Mi dispiace per lui, per tutti i suoi…diciamo i suoi discendenti, a cui auguro di pentirsi. Quello che mi scandalizza sono i Giuda di ieri e di oggi».
«Giornalisti cattolici che dicono delle cattiverie….che hanno la lingua biforcuta, la penna biforcuta. È una cosa che mi fa rimettere…Mi fa nausea, mi fanno stomacare. E devo fare fatica a pregare per loro, perché io li impiccherei quasi quasi…».
Nel suo programma quotidiano il direttore di Radio MariaDon Livio Fanzaga ha attaccato duramente Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi, autori di “Avarizia” e “Via Crucis”, i due libri che hanno terremotato il Vaticano in questi giorni. Una scarica di insulti (i due libri definiti come «sterco», «letame di mucche») che si conclude con un misericordioso «ti fan sudare sangue, a leggerli. Ma siccome il papa ieri a parlato di perdono, per carità perdoniamoli».