venerdì 5 febbraio 2016

the hateful eight


    Ieri sera al cinema ho visto il geniale film di Tarantino. Paesaggi stupendi e suggestivi, musiche di Ennio Morricone ed un Cast di attori eccezionale. Ho pensato ai "Piccoli dieci indiani" di Agatha Christie.Sia a me che a mia figlia è piaciuto moltissimo.Praticamente la storia di svolge quasi interamente all'interno di una stanza con ritmi lenti, una grande suspense porta ad uno scontro di cervelli, tanto da rimanere per quasi tre ore con il fiato sospeso. Bellissimo!!!!!
    Nel mare di riferimenti e ispirazioni 5 sono chiare e ben distinguibili, i 5 pilastri su cui si regge l'ottavo film di Tarantino


4 commenti:

  1. Non ho ancora visto "The Hateful Eight".
    Ma ho visto "The Revenant" e qui sì che i paesaggi sono stupendi.
    Forse Quentin Tarantino e Alejandro González Iñárritu si sono messi d'accordo e hanno girato insieme i loro film invernali?

    RispondiElimina
  2. The Revenant andrò a vederlo la prossima settimana. Mi figlia dice che ha riscontrato dei consensi maggiori rispetto a The Hateful Eight,consultando dei siti che lei dice seri e attendibili. In ogni caso i commenti delle persone presenti al cinema mi sono parsi poco entusiastici, c'è infatti un percorso cervellotico molto ingegnoso, uno scontro d'intelligenze, ritmi lentissimi vissuti in un'unica stanza dove si sente la presenza di ogni personaggio. C'è una spaccatura di pensiero riguardo al film di Tarantino, a me è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  3. Troppo sangue, e a tratti è lento. Il finale è deludente. Comunque Tarantino rimane uno dei registi che apprezzo di più. Meglio "The Revenant".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato molto cruento nelle immagini, talmente forti che quasi non mi hanno fatto alcun effetto. Però l'espressione della "bandita" quando viene picchiata sul naso, quando ti guarda dal basso all'alto con occhi diabolici e senza due denti davanti e poi cosa aveva appeso al braccio nella quasi scena finale..da non dormire. Nell'Arte contemporanea, quella del disturbo, mi capita spesso di vedere installazioni molto raccapriccianti.Tarantino esagera con il sangue, ma forse è il turbamento che provoca a rendere elettrizzanti i suoi film. In ogni caso "The Revenant" mi è piaciuto di più . Grazie del commento.

      Elimina