lunedì 8 febbraio 2016

The Revenant | 'Bear Attack - Behind the Scenes' | Official HD Featurett...




Ieri ho visto il film The Revenant.

Avrei voluto non finisse mai, talmente mi sono trovata immersa negli spettacolari paesaggi del Nord, persino l'aurora boreale. lo scorrere impetuoso dei torrenti in cui avvertivo l'impressione di galleggiare nell'acqua, quasi un 'immergersi in un proprio elemento. l'elemento della natura, la sua forza, la sua potenza. L'uomo sembra piccolo , ma nell'immensità di una natura rude, incontaminata, primordiale,nel film l'uomo si eleva per la sua intelligenza e spiritualità.
Non ho riconosciuto lo stile di Alejandro Gonzalez Innarritu, un 'arte cinematografica la sua di ricerca, concettuale. Leonardo di Caprio dalla bravura eccezionale nella mimica, secondo me non rende troppo l'idea nella profondità dei sentimenti cosa a cui riesce meglio "il cattivo", con gli occhi, lo sguardo.
E poi a me piacciono molto i fortini e gli indiani, quando appaiono sui promontori,il loro unificarsi con la terra.


"Perché nel mezzo di una tempesta, se guardi i rami di un'albero, giureresti che stia per cadere. Ma se guardi il suo tronco ti accorgerai ti quanto sia stabile!"




10 commenti:

  1. Le immagini da cui non avresti voluto staccarti mai e che ci avvolgono durante la visione restano impresse a lungo. L'ho visto una settimana fa e le ho ancora tutte vivide nella mente. La natura, nella sua ineffabile bellezza, ci riverbera sempre le emozioni gioiose e calde, ma di fronte alla crudeltà e alla distruzione umana ci appare fredda, indifferente, di una bellezza algida e sentiamo tutta la distanza. Noi siamo i rami, il tronco è la catena bio-psicocha che ci lega gli uni agli altri lungo il tempo. Noi siamo i rami e siamo fragili e impermanenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo quello che hai scritto! Molto poetico, hai espresso molto chiaramente dei sentimenti e dei concetti che io ho avvertito dentro di me ma che ho espresso con una certa confusione, infatti non è facile a volte tradurre in parole quel turbine o tempesta che ci assale di fronte a degli aspetti che direi, stupefacenti, dell'esistenza.

      Elimina
  2. Non è la migliore interpretazione di Di Caprio, ed è per questo che probabilmente prenderà l'Oscar. Il film, tutto incentrato su di lui, è molto "Americano". Lottare contro la morte per avere la propria vendetta, per l'assassinio del figli; sembrava Rambo. Gli indiani che compaiono all'inizio del film, non hanno lo spessore di "Balla con i Lupi", ma servono solo da pretesto per la trama narrativa. Si, i paesaggi meritano, ma nel complesso il film è pesante e lungo ( ho visto la versione integrale).Anche tecnicamente ( le riprese troppo ravvicinate del regista, che fanno appannare la lente della macchina da presa con il fiato di Di Caprio) non sono il massimo. Avrei preferito una regia alla Peter Jackson, tipo "Il Signore degli Anelli" .Nel complesso, deludente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto le riprese ravvicinate, mi sono chiesta se fosse stato pensato per creare una suggestione non molto chiara. Non penso all'oscar per Di Caprio, manca qualcosa , non saprei spiegarlo, un sentimento che non nasce nel profondo, dolore autentico per una reale bronchite,ma lo sguardo è sempre un po' di ghiaccio, non so se entra nei personaggi o li interpreta magistralmente in superficie.Ho pensato spesso anch'io a "Balla con i Lupi" e al "Signore degli anelli", infatti nel post ho scritto che mi piacciono i fortini e gli indiani che compaiono all'improvviso. Lo riguarderei , credo senza stancarmi, talmente mi hanno colpita i paesaggi.

      Elimina
  3. Parlando di film, hai mai visto "The help" ?

    https://www.youtube.com/watch?v=52UYjEs72tw

    Questo, lo considero un ottimo film.


    Ultimamente ho scoperto la cinematografia orientale, e devo dire che ci sono film molto interessanti.
    Hai visto, "47 Ronin" ?

    https://www.youtube.com/watch?v=ya-SqxD7wn8

    e "IP Man"? Il primo della serie?

    https://www.youtube.com/watch?v=dIG2HAqUPik

    Anche "L'Impero e la Gloria", ha un suo fascino.

    https://www.youtube.com/watch?v=gCgXOy6XYmY


    Parlando di film europei "La cuoca del Presidente" ?

    https://www.youtube.com/watch?v=oaOwfTLhlqI

    e, "Suite francese"?

    https://www.youtube.com/watch?v=pVKGxHSPNWA

    Un film che ho visto e rivisto, è "Le pagine della nostra vita". Un film da Oscar.
    Un Capolavoro assoluto.

    https://www.youtube.com/watch?v=DZXT4wox6ng




    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anonimo, Alcuni film li ho visti, altri no, io e mia figlia li stiamo passando in rassegna uno ad uno. Ti ringrazio molto e ti farò sapere se mi sono piaciuti e cosa ne penso. I consigli sui film, libri o altro, sono sempre molto graditi.

      Elimina
    2. Ho visto "The Help" più di una volta, fa arrabbiare e pensare, da vedere." La Cuoca del Presidente volevo vederlo, però poi ho pensato che forse non mi sarebbe piaciuto, sicuramente ho sbagliato. "Suite Francese" ho letto il libro, non ho visto il film, mi sembra uscito l'anno scorso, Pensa, non ho visto un solo film nel 2015, mi ero stancata di andarci da sola, quest'anno ho ritrovato il piacere proprio di andarci da sola, come si cambia! Mia figlia ha detto che "Le pagine della nostra vita" è un capolavoro. ora inizio a guardare su you tube i film della cinematografia orientale, sono sicura che mi piaceranno. Ti farò sapere.

      Elimina
  4. Ho guardato i trailer, "le pagine della nostra vita deve essere stupendo.

    RispondiElimina
  5. Vuoi vedere "Le pagine della nostra vita"???

    Vai a questo indirizzo: http://www.filmsenzalimiti.co/genere/film
    In alto, scrivi il titolo del film (cerca in questo sito)
    Clicca sulla locandina
    Si aprirà una pagina con una finestra nera, e una piccola X rossa in alto.
    Clicca sulla X rossa, e si aprirà un'altra pagina.
    Chiudila subito, e ritornerai sulla pagina di prima dove vedrai il triangolino di play.

    Buona visione.

    Se ti conosco, ed io ti conosco bene, il film,ti piacerà da morire...

    RispondiElimina
  6. ti ringrazio, volevo vederlo infatti sabato sera con mia figlia.
    Mi conosci bene....in base ai tuoi gusti cinematografici, sto cercando di capire chi potresti essere, ho qualche idea, non te la dico, così faccio anch'io la misteriosa. Lo sai che mi piace moltissimo leggere romanzi gialli?
    Tornando ai film, mi è piaciuto molto "il Regno d'Inverno"di Nuri Bilge Ceylan, "le ali della liberta" di Frank Darabont, "la migliore offerta"di Giuseppe Tornatore.Ciao

    RispondiElimina