giovedì 28 novembre 2013

magnificat

Sto pensando a tutti coloro che mi dicono: smetti con l'Arte, non guadagni nulla, spendi soldi, ti distrai dall'essenziale.In genere non rispondo,ma per fortuna c'è almeno la libertà di pensare, la nostra intima libertà che nessuno può toglierci.
Se dovessi rispondere citerei l'Apostolo Luca:-"Mentre era in cammino con i suoi discepoli Gesù entrò in un villaggio e una donna che si chiamava Marta, lo ospitò in casa sua. Marta si mise subito a preparare per loro, ed era molto affaccendata. Sua sorella invece, che si chiamava Maria, si era seduta ai piedi del Signore e stava ad ascoltare quel che diceva.

Allora Marta si fece avanti e disse: "Signore, non vedi che mia sorella mi ha lasciata da sola a servire? Dille di aiutarmi! Ma il signore rispose: Marta, Marta, tu ti affanni e ti preoccupi di troppe cose. Una sola cosa è necessaria. Maria ha scelto la parte migliore e nessuno gliela porterà via.

Il Signore elargisce dei doni, ne ho ricevuto uno d'importante, quindi non posso che pensare:- Magnificat al Signore.

Quando le persone che possiedono una mia Opera m'incontrano e mi baciano , mi dicono che mentre l'osservano nella parete della loro casa si sentono pervase d'armonia...credo che la mia anima non potrebbe sentirsi più ricca.

5 commenti:

  1. La tua anima è bella perchè passa anche per l'arte e la tua arte è bella perchè lo è la tua anima. Non smettere, una parte di te morirebbe.

    RispondiElimina
  2. Grazie Penelope, penso che Il Signore abbia creato la bellezza e la possibilità nell'uomo di creare e perpetrare i suoi insegnamenti.

    Altrimenti non si spiegherebbe..tipo "La Cappella Sistina" Michelangelo ha dipinto le anime, con quali occhi? Divini .

    RispondiElimina
  3. Ti ripeto qui: Non Mollare. La Strada intrapresa, indubbiamente non facile, è importante. Abbi fiducia e se qualche "critica" dovesse offenderti, non dare retta. Ciò che dipingi è TUO fa parte di TE. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra ,
    Anche a me succede qualcosa di simile quando la mia amica M. Antonietta mi comunica di come la fanno gioire la vista dei miei quadri quando al mattino vengono impreziositi dalla timida luce del primo sole ... .
    Questo ripaga tutta la tribolazione e la fatica per poterli portare a termine !

    RispondiElimina