venerdì 31 gennaio 2014

Grazie Melissa

Il Pescatore dei fiumi – Alessandra Bertacco

 SU GENNAIO 30, 2014
Grazie Alessandra. Meli.
DSC06260







Ciao Alessandra, ti mostro dove campeggia il tuo quadro; avevamo chiesto a Meli di poterlo appandere in sala, ma non c’è stato verso. E’ nella sua stanza, sopra la scrivania, sulla parete dove è solita appandere le cose importanti. In questa foto ne ho ripreso una parte, l’altra è piena di foglietti, disegni, pupazzi….Le abbiamo proposto di incorniciarlo, in modo anche particolare, ma niente da fare, la sua risposta è stata: “Non ne ha bisogno, è bello così, va solo guardato, non incorniciato.” Ci siamo arresi.Grazie ancora , l’hai fatta felice.n



Il dipinto "Il pescatore dei fiumi" è rappresentato dal Martin Pescatore, non nel suo splendore, infatti i suoi colori sarebbero cangianti, ma sta chiudendo le ali come a riscaldarsi, dormire, o chiudersi nel suo mondo. C'è un termine nel Veneto usato dai cacciatori che lo definisce bene "impunarà" in Italiano mi è più difficile. In ogni caso il soggetto nasce da un'idea di riposo, di allontanamento per un po' dalla realtà , fermandosi e comprendo con le proprie ali i sintomi del cuore, un atteggiamento tipico degli adolescenti, una via di fuga per gli adulti.
Sono felice che sia appeso fra le cose importanti di Melissa, osservato da uno spirito libero da condizionamenti ed in grado di percepirne tutta l'intensità.

Ciao Melissa

1 commento:

  1. Ciao Alessandra, a mia madre avevo detto:"Stà riposando dopo il volo verso l'acqua..." Ci sono andata vicino a ciò che hai rappresentato. Spesso io mi allontano dalla realtà, a casa per questo un pò mi prendono in giro, ma mia madre alla mia età era uguale a me, non si sa la sua testa dove andava.
    Belle le tue parole.
    Buonanotte.

    RispondiElimina