lunedì 25 aprile 2016

il sapore dei colori

"se mangio un cibo spinoso il mio occhio interno vede la rispettiva immagine"

"Le mie melodie hanno suoni alti e bassi. Quando eseguo improvvisazioni con il sassofono cerco di tradurre in musica montagne e linee frastagliate"


"Quando penso alle parole le lettere mi danno l'impressione di essere permeabili e morbide, comparendo al margine del mio campo visivo. Riesco quasi a toccarle."

"Se mi passa vicino qualcuno che ha addosso un forte profumo, mi sembra di attraversare una parete piena di colori accesi"

" Vedo la musica che suona in sottofondo. Non fa male, ovvero non si sente nessuno strumento a fiato, altrimenti vedrei i suoni sferraglianti sotto forma di linee frastagliate, provando un certo fastidio".

Quando un regista di videoclip musicali sente una canzone, il suo occhio interno vede un film con forti immagini astratte molto nitide. "Ma perchè non riuscite a capire che in questo punto la luce deve essere verde?.."

Le persone vedono la musica

Ai Designer sembra di poter afferrare non solo le lettere, ma anche numeri e sequenze cronologiche, che però svaniscono se sono estremamente concentrati.

I jezzisti sono esperti in Armonizzazioni multisensoriali" applicabili in vari settori rappresentando delle determinate sonorità.

percepire il tempo dal punto di vista spaziale, dalle forme tridimensionali.


Sono molto affascinata dal nostro universo fatto di sensi, percezioni, intuizioni.....









2 commenti:

  1. Bellissimo post !!! "Sono molto affascinata dal nostro universo fatto di sensi,percezioni, intuizioni....."
    condivido pienamente ciò che dice , ma chi è l'autore ?

    RispondiElimina
  2. Si, con questo argomento scientifico ed emozionale, entriamo nello spazio universale di cui so tu essere molto affascinata ed interessata, so che tu approfondisci queste argomentazioni attraverso dei percorsi interiori che spesso sfociano nella tua espressione artistica.
    Letto così il post può non essere chiaro, molto spesso scrivo in cinque minuti, di corsa, lascio spazio ad una piccola esplosione istintiva di pensiero. In ogni caso si tratta di un meraviglioso articolo corredato di foto molto significative e bellissime, letto in una rivista. Cercherò di trovarla per fartela vedere. Sono diverse testimonianze di persone dagli aspetti e dal vissuto in ambiti diversi per lo più artisti. L'articolo stesso era curato da più di un autore. Grazie ciao

    RispondiElimina