venerdì 22 agosto 2014

Estate

Dipinto di Bertacco Alessandra
Olio su tela cm 60x80

Il mio ultimo Dipinto racconta la mia estate 2014 ed il mio stato d'animo

Sto bene, veramente bene
vorrei citare a proposito Dante Alighieri: Tre cose rimangono del Paradiso, le stelle, i fiori ed i bambini-
mi sento piena di creatività anche se espongo poco per mancanza di tempo, mentre dipingo penso a quel che rimane del mio Paradiso e credo che ognuno di noi possa passeggiare in un suo giardino dove poter raccontare i suoi pensieri solo agli Angeli, neanche a chi gli è più vicino.
L'anno non è iniziato nel migliore dei modi, ma credo che ogni cosa succeda come un corso d'acqua che per forza debba raggiungere il mare, devono chiudersi dei cerchi, ciò che rimane incompiuto raggiunge un suo strano compimento nel corso della vita, seguendo a volte un percorso incomprensibile.
Ho ritrovato...una persona  per cui da ragazzina avevo avuto un'intuizione non sbagliata e non positiva, dopo tanti anni ne ho compreso il motivo rovinandomi il compleanno, mi sono illuminata sulla mia creazione di un ideale sbagliato, facendomi ritornare quella sensazione di solitudine, nostalgia, vuoto, sensazioni di un cuore malato che credevo di aver curato...ma per poco, sono giunti dei doni per me.
Il più bello è stato ritrovare degli amici di 30 anni fa, amici verissimi, i miei più cari amici, colori con i quali trascorsi il periodo più bello della mia esistenza.
Una serata in pizzeria e ci sembrava di averci lasciato la sera prima, quando trascorrevamo nottate a parlare, andavamo a concerti di musica Jazz, in quella rustica pizzeria con la tovaglia dai quadretti rossi.
Non c'era abbastanza tempo per raccontarci una vita ma ci siamo raccontati tante cose.

Ho letto una frase per caso di Madre Teresa di Calcutta, dice: Vivi in questo momento, non aspettare di perdere quei chili di troppo, è ora che stai vivendo, non domani di cui abbiamo l'incertezza, non ieri che è passato..
così ho deciso di uscire con amiche nuove, di farmi l'abbonamento per il teatro ed il cineforum, di seguire Victor che dice di spalancarmi porte e finestre e non solo per la mia capacità artistica ma anche per l'affetto che prova per me, è il mio gallerista.
Tutta questa bellezza non può intaccare ciò che persone piccole in qualche modo sono riuscite a ferirmi, ci sono giganti che mi aiutano a valicare le montagne.

1 commento:

  1. Ti sento leggera nell'anima, come ci fosse una corrente di vitalità che irrompe e la rinnova.
    Il dipinto? Lo commento con le parole di meli: Che spettacolo! Mà, è meraviglioso, Alessandra è incredibile.
    Ti abbracciamo.

    RispondiElimina